Arredamento Ecologico

# Il bello e il rispetto della natura per arredare la Tua casa a Roma.

Perché siamo arrivati a pensare a degli arredi ecologici? Guardandoci intorno abbiamo capito, come la maggioranza delle persone consapevoli, che prima iniziamo a non maltrattare più il nostro pianeta e più possibilità abbiamo di recuperare i nostri sbagli nel campo dei rifiuti tossici che tutti seminiamo in giro per il mondo. E nel nostro settore, l’arredamento etnico a Roma, il primo passo è diminuire l’abbattimento degli alberi e la deforestrazione.

Abbiamo iniziato ad applicare una scelta di vita consapevole e attenta all’ecologia anche quando dobbiamo arredare l’ambiente dove viviamo tutti i giorni…la nostra casa.

Da anni prestiamo moltissima attenzione ai materiale che usiamo, sia nella produzione di mobili sia quando acquistiamo mobili già pronti, informandoci sulla produzione, sulla manodopera usata e sul trattamento di finitura dei mobili.

Questo significa accertarsi che non vengano usati prodotti tossici come colle, solventi, coloranti e quindi cerchiamo sempre di spingere i nostri fornitori ad usare tutti prodotti atossici e a base di acqua, inoltre cerchiamo di avere la certezza che i mobili che acquistiamo siano prodotti con legni riciclati e comunque con alberi non abbattuti ma caduti naturalmente in modo da non modificare l’ecosistema nelle foreste dei paesi di provenienza.

 

Usare dei legni  riciclati ci permette non solo di non tagliare altri alberi, ci fa produrre meno scarti di legno che inevitabilmente andrebbero sprecati e ci da il vantaggio di aver un legno molto stagionato, non soggetto a fessurazioni o deformazioni, cosa che succede con i legni sempre meno stagionati che si trovano in commercio. La stagionatura, inoltre, rende meno probabile l’attacco di parassiti quali i tarli in quanto i legni sono più duri e comunque già trattati molto tempo prima con antiparassitari (dato il lungo tempo trascorso dal  trattamento sono meno dannosi per l’uomo).

Abbiamo anche realizzato in collaborazione con un importatore italiano e un produttore indonesiano una linea di mobili completamente rivestiti in bambù su strutture in legno.

Perché usare il bambù per i mobili moderni?
La canna di bambù giunge a maturazione (adatta ad essere tagliata e lavorata) in solo 2 anni mentre un qualsiasi albero da legno ne impiega non meno di cinque.
Inoltre il taglio di una canna di bambù è una sorta di potatura della pianta per cui se ne stimola la riproduzione mentre tagliando un albero lo si elimina completamente e per rimpiazzarlo bisogna ripiantarne un altro.

Fin dal 2010 lavoriamo costantemente con questa nostra impronta ecologica offrendo ai nostri Clienti a Roma e in tutta Italia una gamma completa di articoli con garanzie reali di non tossicità e tutela dell’ambiente.

© Grisoli Arredamenti 2018
p.iva 03709981009 

Via Tuscolana 509

00181 Roma

Tel. 06 7696 6747

Dal Lunedì al Sabato
09,00 - 13,00
15,30 - 19,30

  • Etnico Moderno

  • Shabby Chic

  • Industrial

  • Mobili da Giardino

I dati personali raccolti per le finalità di cui al contratto/incarico o per le finalità ulteriori per cui l’interessato ha fornito apposito consenso saranno trattati, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 del Regolamento UE 679/2016